Il Comune contro il caro scuola: kit scolastico e buoni libro

bambini a scuola Anche quest’anno con l’avvicinarsi di settembre si preannunciano delle belle spese per le famiglie con uno o più bambini che frequenteranno la scuola dell’obbligo.

Ma il Campidoglio corre ai ripari e grazie agli accordi con le associazioni dei commercianti romani mette in vendita i kit con il materiale scolastico per elementari e medie a prezzo ridotto. Poi, mette a disposizione dei buoni libro alle famiglie che abbiano un reddito non superiore ai 10.632,94 euro (qui c’è elenco delle librerie e cartolerie dove si possono spendere i buoni e la descrizione delle procedure per avere i contributi).

Ecco cosa prevede il kit che costa 19.90 euro:

Il kit è diverso a seconda del tipo di scuola. Quello per le elementari contiene: zaino, diario, astuccio a zip con penna-matita-12 colori-12 pennarelli, gomma e temperino, 2 quaderni maxi a righe, 2 quaderni maxi a quadretti, un quaderno ad anelli, 2 evidenziatori o colla stick. In quello per le medie, invece, si troveranno: zaino, diario, astuccio a bustina con penne e matite, 2 evidenziatori o colla stick, compasso, riga, 2 squadre, 2 quaderni maxi a righe, 2 quaderni maxi a quadretti. Il venditore, inoltre, può 'personalizzare' il kit inserendo altri materiali al suo interno.

Inoltre, per le famiglie bisognose, come sempre, il Comune garantisce libri gratuiti per tutti gli alunni delle elementari statali e paritarie.

Cliccate sulla pagina del Comune di Roma per i dettagli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: