Metro B1 Roma: ieri ferma domani in cantiere

Ieri l’ennesimo «problema di software» nella segnalazione di «false occupazioni» di alcune sezioni della diramazione, ha interrotto di nuovo il servizio sulla ‘nuova’ linea B1 della metro, “disattivata dalle 6.25 alle 7 circa e sostituita da autobus”.

L’ultimo di una lunga lista di guasti, disagi, polemiche e indagini, che da venerdì 24 agosto, giorno di sciopero per alcuni bus, aumenta la probabilità di ripetersi con l’inizio della nuova fase dei lavori per il 'Prolungamento della Linea B1 tratta Conca d’Oro-Jonio'.

La nuova fase dei lavori, che dovrebbe protrarsi fino alla fine di novembre, servirà ad ampliare l’area del cantiere su via delle Isole Curzolane e via di Valle Melaina, per consentire l’estrazione della Talpa Meccanica che sta completando lo scavo della galleria dalla Stazione Jonio.

Lavori in corso che rischiano di ripercuotersi sulla regolarità di funzionamento della nuova tratta e dell'intera linea B, come è già successo per tutta l'estate e come rischia di succedere di nuovo mentre tanti romani tornano al lavoro e a scuola.

  • shares
  • Mail