Ristoranti di Roma per cenare all’aperto

esterno della pizzeria La MadiaVisto che le serate sono ancora tiepide e si cena volentieri fuori, vorrei tentare – con l’aiuto di voi lettori di 06 - una piccola rassegna di ristoranti-pizzerie all’aperto. Non mi riferisco alla maggior parte dei locali dove, più o meno dal mese di maggio, si iniziano a intravedere tavolini sui marciapiedi (qualche temerario li tiene anche d’inverno utilizzando le classiche stufe a fungo).

Al contrario sto pensando a pizzerie (e ristoranti), che abbiano un “vero” giardino, oppure una terrazza, un pergolato, una veranda, insomma uno spazio dove poter in tutta tranquillità mangiare all’aperto in queste serate di fine agosto. Segnalateci e descriveteci i vostri indirizzi preferiti.

Tralasciando i posti più ricercati (e costosi), come ad esempio “Lo Zodiaco”, adatti alle occasioni speciali, vi segnalo qualche locale più familiare. Gaudì, pizzeria e ristorante dal sapore napoletano vicino via Po (tra l’altro già recensito dettagliatamente da Chiara), offre una fresca ed ampia terrazza dove gustare pizza e fritti (da provare la mozzarella in carrozza). Se cenate alla Madia, in zona S. Giovanni (Piazza Zama), potete richiedere un tavolo nel Roof Garden, sul tetto del locale. Se invece preferite il giardino, provate la Limonaia di Villa Torlonia; merita una “capatina” anche il giardino interno del Kick Off, pub-ristorante e pizzeria in zona Colosseo-Colle Oppio, dotato anche di due campi di calcetto in erba sintetica.

Ma questi sono solo pochi indirizzi per cominciare…Ora tocca a voi…

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: