Ai 4 venti, 4 eventi, alle 4 e venti: rassegna per bambini

4 eventi a Villa Pamphili L'Estate Romana non dimentica i bambini. Dopo la pausa estiva torna dal 1 al 23 settembre la manifestazione dedicata ai più piccoli, organizzata dal Teatro Verde, dal titolo 'Ai 4 venti, 4 eventi, alle 4 e venti'.

A Villa Pamphili c'è un arco molto importante dove si incontrano quatro venti: il vento del nord, quello del sud, quello dell'est e quello dell'ovest, e sembra si diano appuntamento proprio alle 4 e 20. Se ci si ferma per un attimo sotto questo imponente monumento si possono sentire gli echi dei popoli di tutto il mondo.

Volete provare? Allora, tenetevi pronti. L'appuntamento alla Villa (ingresso via S. Pancrazio, 10 - Casa dei Teatri) è per il pomeriggio del sabato, della domenica e dei giorni festivi, dalle 16.20 alle 19.20 circa. Vi divertirete con i vostri bambini passando il tempo tra libri, giochi, laboratori, musica, danze e spettacoli.

Ecco cosa prevede la rassegna:

Biblioteca del mondo - per giocare con le parole e suoni delle diverse lingue anche insieme a mediatori culturali, e scoprire affinità tra le fiabe di tutto il mondo.

ManiAbili atelier manuali, artistici, sensoriali, per sperimentare materiali, colori, tecniche diverse, proprie di culture lontane.

Sapori, Saperi, Sipari per giocare con gli odori, i suoni, le parole, il movimento ma anche con pupazzi, figure, ombre, fantocci... in un gioco teatrale integrato che coinvolge grandi, piccoli, stranieri, italiani, con diverse abilità; per danzare le musiche folk di tutto il mondo.

Spettacolo teatrale a conclusione del week end, la domenica alle h 18.20, scelto nel vastissimo panorama delle migliori compagnie italiane di teatro ragazzi.

L'ingresso è libero. Qui c'è il programma in dettaglio. Per informazioni contattate i numeri 065882034 - 065896085 - 3398057058.

  • shares
  • Mail