Agosto in città: informazioni utili per chi rimane a Roma

Per chi come me ha la "fortuna" di rimanere in città la settimana di ferragosto, la vita potrebbe farsi più dura del previsto con negozi chiusi, ristoranti e cinema blindati. E invece no.

E' vero che molti esercizi chiuderanno per l'attesa pausa estiva, ma ormai non è difficile trovare negozi aperti anche nel mese di Agosto. Ed è senz'altro un bene visto che i romani quest'anno non intendono abbandonare la loro residenza cittadina e sono numerosi quelli che si faranno compagnia in città.

Comunque a Roma la sopravvivenza urbana sembrerebbe garantita: il comune ha infatti attivato anche quest'anno il servizio informativo "Agosto in città", per sapere quali servizi (farmacie, artigiani, supermercati, drugstore, centri anziani, ecc...) rimarranno aperti nel mese di agosto.

Superato lo scoglio della spesa e delle primarie necessità, riserviamo uno spazio al divertimento e allo svago, che per fortuna, durante l'estate, nella nostra capitale non manca. E' ormai famosa l'estate romana con eventi culturali e manifestazioni per tutti i gusti. Noi stessi in queste pagine vi abbiamo segnalato alcuni eventi che potrebbero interessarvi: proposte che spaziano dal cabaret, ai monumenti, ai musei.

I cinema chiudono, ma si spostano all'aperto e nelle piazze. Un appuntamento immancabile la manifestazione "Notti di cinema a Piazza Vittorio", ma non sono da meno le interessanti iniziative cinematografiche dei singoli municipi (Pigneto, Garbatella, Università La Sapienza, Monteverde, Eur, Trastevere, Ponte Milvio).

Per i ristoranti è più complicato, ma pare ci siano buone notizie. Quindi non mi rimane che augurarvi una buona estate cittadina!

foto | Matalyn

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: