La città in tasca, al Parco San Sebastiano

la città in tasca Esiste da un po' 'La Città in Tasca', la rassegna sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, nata nel 1995, e dedicata ai bambini dai 3 ai 13 anni. Anche quest'anno la manifestazione, che avrà luogo presso il Parco San Sebastiano (via delle Terme di Caracalla 55) presenta spettacoli teatrali, giochi e laboratori espressivi, musica, danza, cinema . I piccoli saranno coinvolti (assieme a nonni e genitori) in una quindici giorni all'insegna del divertimento, dal 25 agosto al 9 settembre dalle 16.30 alle 23.00.

C'è aria di novità per questa stagione: il laboratorio di Tessitura, i giochi enigmistici di Ennio Peres e Radio Città in Tasca, una postazione web radio/laboratorio che guiderà i ragazzi nel mondo dell'informazione e della musica. Inoltre, ci sarà il laboratorio 'La Città delle ArtINgioco' che farà giocare i piccoli con le opere di alcuni artisti contemporanei come Tony Cragg. E poi, il sabato e la domenica sono in programma una serie di spettacoli di burattini, attori e marionette del Teatro degli Accettella. E ancora, lo spettacolo della Melevisione, il programma televisivo della Rai tanto amato dai bambini, che darà vita a “Milo e il tesoro del libro”.

Ma non è finita perchè quest'anno ci sarà la Notte Bianca (8 settembre) anche per i bambini: una notte da favola tra gli alberi del bosco di Parco San Sebastiano, con la Scuola di Danza Associazione Leonardo che presenterà il balletto "Ali di seta".

L'ingresso alle attività de "La Città in Tasca" è gratuito, gli spettacoli teatrali costano 6 euro, lo spettacolo della Melevisione 8 euro. Se siete interessati qui ci sono i dettagli.

  • shares
  • Mail