Aradia: libri, esoterismo e magia

Esistono tanti tipi di librerie, questa però è un po' particolare...

Si trova a due passi da Piazza Fiume (via mantova) e si occupa di libri di magia, o meglio esoterismo. In realtà, per quanto piccola, è una delle più fornite di Roma ed è possibile trovare anche numerosi volumi di stregoneria, cabala, alchimia, spiritismo, meditazione, Yoga, Reiki, ecc...

Per quanto mi riguarda però impazzisco per l'oggettisca: anelli, bracciali, pentacoli, lampade di sale, incensi di ogni tipo, tarocchi, sfere di cristallo, essenze, turiboli, pietre, cristalli, candele e moltissime altre cose. Per farvi un'idea potete dare un'occhiata al catalogo online. Interessante se volete stupire un amico con un regalo particolare e dal sapore magico o anche solo se siete curiosi di scoprirne di più.

La libreria a volte è anche sede di alcuni incontri con gli organizzatori del Pagan Pride e con gli autori dei libri.

Nasce nel 2004 grazie a Laura, giovane proprietaria del negozio e da anni appassionata di esoterismo. Le abbiamo fatto qualche domanda:

Come nasce Aradia?

Aradia nasce dalla voglia di creare un luogo dove tutte le persone interessate ad occultismo ed esoterismo, possono parlarne, incontrarsi, confrontarsi, trovare un aiuto, nella speranza di diventare una sorta di punto di riferimento, in una società dove chi crede in certe cose non è sempre ben visto...

Qual’è l’articolo più richiesto o che vendi di più?

Diciamo che va a periodi, a volte comprano solo libri, a volte solo oggetti o tarocchi, ma fondamentalmente la cosa che va comunque sempre è l'incenso, e anche le pietre.

Sei una strega?

No. Dipende poi, mia nonna dice sempre di si! ;-)
Comunque no, non sono una strega. Nel senso che non pratico rituali, o magie per qualcosa. Ora come ora poi sono in una fase di studio impegnativo.

Hai un blog?

Un paio…I link sono riservati. ;-P

Consigliaci un posto dove mangiare e uno dove fare acquisti a Roma.

Dove fare acquisti, City Beach. Dove mangiare, Sicilia in bocca

Libreria Esoterica Aradia
Via Mantova 42
tel: 0685358638
mail: info@aradiaonline.com
website: www.aradiaonline.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: