Il video della settimana: vecchie, vecchie, vecchie volpi romane (Selva a La7)

Un'altra immagine di Gustavo Selva - Foto: Senato.itLo chiedevate a gran voce. O meglio: no, non lo chiedevate ma io ve lo pubblico lo stesso. Sto parlando del video di Gustavo Selva, il senatore di AN che ha finto un malore per superare il blocco del traffico imposto nel centro di Roma a causa della visita di George Bush.

Il ritiro delle sue dimissioni ha scatenato in voi lettori, a quanto pare, un fastidio bipartisan, e sono in molti a chiedere a gran voce che Selva si dimetta lo stesso. E c'è già chi approfitta dell'occasione per ricordare il V-Day organizzato da Beppe Grillo per gridare ai politici tutta la nostra frustrazione di cittadini.

E così, per quelli che ne vogliono sapere un po' di più sull'azione del senatore di AN, il video della settimana questa volta è dedicato al suo exploit a La7, dove fiero racconta del suo escamotage da "vecchio cronista". Cliccate su "continua", ma già ve lo anticipo: a me fa un po' tenerezza.

Il modo con cui - tutto allegro - mostra il suo braccialettino ospedaliero al pubblico a casa e agli altri presenti (compreso un giornalista decisamente imbarazzato), quel suo gongolarsi nelle storie del suo passato da giornalista d'assalto, quel rassicurare candido parenti e amici che no, non ha davvero avuto un malore, sta benissimo. Quest'uomo non aveva la minima idea della portata del suo gesto e di quello che avrebbe causato. Quasi quasi ti vien voglia di perdonarlo...

video | Youtube

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: