Cinema e web si incontrano al festival di Roma

Amanti del cinema e del web siete pronti a sfilare sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma come fanno soltanto i veri divi? Perchè se avete qualche idea originale e siete pronti a trasformarla in un cortometraggio di non più di 5 minuti, da oggi potete metterlo su Myspace.com e partecipare al concorso "Corti on line". Un concorso riservato ai cortometraggi prodotti con qualsiasi mezzo, qualsiai tecnologia e su qualsiasi supporto che sarà ospitato nella sezione Extra del festival del cinema di Roma, in programma all'Auditorium dal 18 al 27 ottobre.

Tutti gli utenti di Myspace interessati avranno tempo fino al 2 settembre per caricare il loro lavoro in una delle 5 sezioni in cui è diviso il concorso (corti narrativi, videoclip musicali, corti realizzati con il cellulare, corti di animazione, mush up), dopo di che una speciale giuria ne selezionerà 15 per ogni categoria che potranno essere votati dallo stesso popolo di Myspace.

La premiazione dei migliori corti avverrà durante il Festival e i vincitori potranno dunque farsi una passeggiatina sul famoso "red carpet" capitolino. E perchè no? magari qualche bel lavoro si potrebbe postare anche qui su 06blog.it.

In bocca al lupo a tutti!

  • shares
  • Mail