Il segway tour

Post dedicato a quelli che hanno voglia di girare Roma, ma andare a piedi è troppo faticoso....a quelli che vorrebbero farlo in bicicletta, ma non ci sono piste ciclabili...a quelli che vorrebbero farlo in Lambretta come Audrey Hepburn e Gregory Peck in "Vacanze Romane", ma ormai dove si trova più una Lambretta? Ebbene ecco il nuovo mezzo che fa per voi: il Segway.

Un incrocio tra un monopattino, un motorino e un portapacchi a rotelle che vi porterà in giro per la "Città Eterna" per scoprirne le sue bellezze. Alla "modica" cifra di 90 euro con guida turistica o 75 euro senza, potrete avere a vostra disposizione per 3 ore e mezza il Segway e poter quindi scorrazzare intorno al Colosseo, passare sotto l'Arco di Costantino, girarvi il Circo Massimo, infilare la mano nella Bocca delle Verità e arrivare fino a piazza del Campidoglio senza versare una goccia di sudore.

Compreso nel prezzo c'è anche una mezz'ora di training per avere la perfetta padronanza del mezzo che, tra strade dissestate, buche e sanpietrini, deve essere perfetta. Ricordatevi però che per salire sul Segway bisogna avere più di 16 anni.

La mappa del tour, il tariffario, la galleria fotografica e le modalità di prenotazione le trovate tutte su ItalyGuides.it, dove si possono anche scaricare guide interattive delle più belle città d'Italia . Poi fateci sapere se vi è piaciuto.

Foto| mehu

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: