Visita di notte alla Pineta di Castel Fusano

L’Associazione Culturale Infernetto e Dintorni ci segnala un’interessante iniziativa per sabato prossimo, 21 luglio: l’esplorazione notturna della Pineta di Castel Fusano, organizzata dal CEA (Centro di Educazione ed Informazione Ambientale) della Riserva Naturale Statale "Litorale Romano".

Dalle 20.30 alle 23 circa, uno speciale itinerario guidato permetterà di esplorare la pineta e assaporare la magia del bosco di notte.

Il Centro “Litorale Romano” ha iniziato la sua attività nell’agosto del 2000, a circa un mese di distanza dall’incendio della pineta di Castel Fusano. Da allora ha svolto diverse attività, tra cui un programma educativo specifico per le scuole, e un corso sulla riserva e le leggi di tutela del territorio, finalizzato, come spiegano dal centro “a preparare volontari che durante il periodo estivo svolgano attività di vigilanza antincendio nella pineta di Castel Fusano”.

Tante poi sono le visite guidate che organizzano: passeggiate a piedi, in bici o in battello. La visita di sabato notte è aperta a tutti e gratuita, ma ci si deve prenotare entro sabato alle 12.30 telefonando al numero 06/50917817 (durante gli orari di apertura).

CEA
Via del martin Pescatore 66, Castel Fusano (mappa)
www.riservalitoraleromano.it
cea@riservalitoraleromano.it
06/50917817
Orari di apertura:
lunedì, mercoledì e sabato: 9.30 -12.30
mercoledì e venerdì: 16.30 – 19.30

Foto | XcBiker

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: