Veltroni come il Che


Che Walter Veltroni sia uno degli uomini più famosi di Roma non ci sono dubbi. Ma che addirittura sia diventato un'icona al punto che un importante stilista come Guglielmo Mariotto gli abbia dedicato una maglietta non se lo sarebbe aspettato nessuno.

Si, perchè alla sfilata a piazza del Campidoglio, in occasione dei 60 anni della casa di moda Gattinoni, il celebre stilista ha voluto dedicare un suo capo al sindaco della capitale. Una semplice T-shirt con davanti il celebre faccione di Walter che, guardando la galleria fotografica su repubblica.it ricorda molto quella del giornalista Enrico Mentana e sul retro il famoso slogan usato da Veltroni al congresso dei Ds del 2000: "I care". Un capo dal sapore vintage, luccicante e pieno di pailletes come vanno di moda ora.

Per adesso lo stilista ha dichiarato di volerla regalare alla moglie del sindaco Flavia. Ma chissà se un giorno sarà messa sul mercato e l'effige del celebre Walter capitolino potrà diventare più famosa di quella di Ernesto Che Guevara, stampata su poster, bandiere e T-shirt di mezzo mondo?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: