Romani de Roma: "The Pills" è la sketch comedy su Youtube

Romani de Roma: "The Pills" è la sketch comedy su Youtube

"Un cinepanettone con la barba, Enzo Salvi con le Clarks, Massimo Boldi coi Cheap Monday". Così viene riassunta "The Pills": una sketch comedy sul web interamente ideata, scritta, interpretata e prodotta da Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, con l'aiuto di Mattia Coluccia e Dario Matteo Sparanero.

Di cosa si tratta, più concretamente? Di una serie di episodi che tra citazionismi ("Romanzo Criminale" in "La Banda de Roma Sud" e "Boris" in "Incontro con i Produttori"), critica letteraria delirante ("Fabio Volo") e descrizioni surreali delle conseguenze della dipendenza dalla tecnologia ("La Sottile Linea ADSL") riescono a farci sorridere - e non poco.

Ci piacciono soprattutto il mix equilibrato di qualità e attitudine indipendente, le trovate della sceneggiatura e quelle della regia: il dubbio è se "The Pills" possa divertire così tanto anche oltre il Raccordo Anulare, ma chi ha a che fare con la romanità e ne capisce almeno alcuni 'codici' quotidiani, deve precipitarsi a recuperare tutte le puntate. Bravissimi.

  • shares
  • Mail