La festa di Valentino è iniziata: oggi la sfilata. Caccia alle Top model


La festa per i 45 anni di carriera del grande Valentino è iniziata: ieri si è aperta la spettacolare mostra a lui dedicata all'Ara Pacis. Oggi , invece, le più belle top model internazionali invaderanno Roma in attesa della sfilata della nuova collezione Alta Moda del grande stilista nelle sale Incisa e Balivi di Santo Spirito in Sassia.

Attesi ed annunciati da tempo, finalmente i giorni del ritorno nella Capitale di quello che è considerato uno dei più grandi stilisti del mondo finalmente sono arrivat. L'Ara Pacis già da tempo è stata allestita con i migliori abiti di alta moda realizzati da Valentino nella sua carriera. Un esposizione impressionante dove gli abiti selezionati, bianchi, rossi, neri in particolare, si sposano perfettamete con i marmi antichi della teca del primo imperatore di Roma. Oggi, come detto, la supersfilata, in serata il pranzo ed il ballo supervipposo nel parco dei Daini a Villa Borghese. e domani la chiusura con la presentazione del profumo della maison . Intanto Veltroni ha anche confermato che proprio nella Capitale nascerà il museo Valentino. Sorgerà nello splendido palazzo dell'ex mercato del pesce a San Teodoro, due passi esatti dal Foro Romano e dal piazza Bocca della Verità.

In città intanto è scattata già la caccia al vip ed alla top model. Arriveranno infatti a Roma dalle modelle più belle del mondo ad Uma Thurman. Dagli attori e cantanti Andy Garcia e Mick Jagger (ieri in concerto) agli amici Giorgio Armani, Donatella Versace, Tom Ford e Karl Lagerfeld. Attese, forse, anche Claudia Shiffer, Elle Mc Pherson, Carolina di Monaco e Merly Streep oltre che Rupert Everett.

foto: flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: