Taxi, nuovo scontro su Termini: migliore turnazione o 500 nuove licenze

Torna la guerra dei Taxi. A riaprirla, oggi, il sindaco Walter Veltroni il quale, dopo aver constatato gli insoddisfacienti risultati dei turni integrativi alla stazione Termini ha posto un nuovo aut aut ai conducenti delle ex auto gialle: “O in tre mesi le cose tornano in regola o il 22 ottobre la giunta delibererà altre 500 nuove licenze ed il controllo satellitare”.

Lo avevamo segnalato anche noi su 06blog che a Termini, nonostante le 1450 licenze nuove prodotte dal Campidoglio dopo gli scontri dell’autunno scorso, le cose non funzionavano. Ora parte la nuova guerra: per far rispettare quelle turnazioni a Termini che i tassisti non rispettano l’aut aut è netto, pena nuove licenze. Per ora però è tregua per tre mesi. A settembre la verifica. Ma intanto la categoria già chiede l'aumento delle tariffe.

“L’accordo firmato con la categoria – ha ricordato Veltroni – ha prodotto un aumento di 45.000 corse mensili, a maggio 2007, dall’aeroporto di Fiumicino. A Termini, invece, non ha funzionato”....

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: