Festa della bicicletta per le strade di Roma

Si sta per concludere la "Settimana europea della mobilità sostenibile", un'occasione imperdibile per gli amanti delle due ruote, anche in una città come Roma che di piste ciclabili ne vanta veramente poche.

Per la giornata di oggi sono stati previsti 14 itinerari, che potranno essere percorsi dalle 8:00 alle 23:00 insieme a guide che mostreranno come la bicicletta sia un mezzo ampiamente sottovalutato nella nostra città e di come possa essere usato per gli spostamenti più comuni come quello casa-ufficio.


In chiusura della settimana è prevista una serata al Linux Club, con proiezioni e spettacoli. L'ingresso sarà gratuito a partire dalle 20:00.

Sabato 23, sarà invece una giornata di incontro e dialogo tra rappresentanti delle istituzioni e ciclisti, per parlare insieme delle grande potenzialità di questo mezzo o anche solo per discutere tra cicloamatori. La festa si chiuderà definitivamente Domenica 24, in occasione della Domenica ecologica, con alcuni eventi e concorsi ed un incontro con il Sindaco Veltroni, nella cornice dei Fori Imperiali.

Previsto, sempre questa Domenica, un percorso particolare in concomitanza con la manifestazione "Bicincontriamoci": una passeggiata in bici dai Fori Imperiali al Campidoglio. Basta presentarsi alle 9,30 in uno dei tre punti di ritrovo stabiliti: piazza San Giovanni, stazione Metro Monti Tiburtina, piazzale degli Eroi.

INFO:
-www.assessoratoambiente.it
-www.biciebike.net.
- Programma completo in PDF.

  • shares
  • Mail