Notti di cinema a Piazza Vittorio

Dopo l’Isola del Cinema e la rassegna "Promettimi che non mangerai l'uovo" che ci ha suggerito Chiara, vi segnalo un altro gradito ritorno cinematografico estivo, quello di Piazza Vittorio. Da stasera infatti riapre l’arena dell’Esquilino con due maxischermi che presenteranno film di successo della scorsa stagione e anche pellicole - italiane ed europee - meno conosciute ma molto interessanti. Saranno quasi sempre due le proiezioni per ciascuno schermo, per un totale di 4 film diversi. E con un unico biglietto (5 €) si potranno seguire entrambi gli spettacoli della stessa sala.

La sala B apre questa sera con il “Pesaro Film Festival a Roma”, che durerà fino al 7 luglio e proporrà una selezione dei film della 43° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

In sala A invece, ingresso gratuito fino all’8 luglio per la rassegna “Solidarietà e impegno civile: tra Piazza e Celluloide” (programma), promossa dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio: si parte stasera con “Mare dentro” di Alejandro Amenabar. Seguiranno alcuni cortometraggi indipendenti sia italiani che internazionali, in collaborazione con il BiancoFilmFestival.

Per conoscere tutti i film previsti per il mese di luglio potete consultare il programma completo. Sul sito dell’AGIS ANEC Lazio si trovano inoltre informazioni sugli eventi speciali, come il già citato “Pesaro Film Festival a Roma” (4-7 luglio) e il “Locarno a Roma” (23-28 agosto), che chiuderà la manifestazione di Piazza Vittorio presentando i migliori film del Festival di Locarno.

Orari: variano a seconda della serata, solitamente il primo spettacolo inizia intorno alle 21.

Info anche sul sito dell’Estate Romana

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: