Beatlesmania Festival

All’interno di Roma Estate 2007, manifestazione allestita ogni anno al Foro Italico da giugno ad agosto con spettacoli di cabaret, musica e arte, due serate sono interamente dedicate al mitico gruppo di Liverpool, i Beatles.

Stasera e giovedì 5 luglio infatti si terrà allo Stadio della Pallacorda (viale delle Olimpiadi) la nona edizione del Beatlesmania festival. La Beatlesmania nasce – come ricordano anche su VignaClara Blog – nel 1964 quando il Times dedica al gruppo la sua copertina proprio con questo titolo, testimoniando ufficialmente la nascita del travolgente fenomeno.

A distanza di oltre 40 anni la musica dei Fab Four è ancora in grado di coinvolgere nuove generazioni, e i numerosi festival internazionali organizzati ogni anno lo dimostrano.

Stasera alle ore 21, ci sarà il Tributo di Rudy Riotta, chitarrista aggressivo e graffiante considerato tra i migliori artisti blues a livello mondiale, che nel 2001 ha pubblicato il cd "Beatles in Blues" (sul suo sito potete ascoltare due brani, Love me do e Get Back).

Giovedì 5 luglio sarà invece la volta del Beatles Project, spettacolo presentato da Rodolfo Maltese, Massimo Alviti e Francesco di Giacomo, che rielaborano il repertorio dei Beatles in chiave acustica.

Beatlesmania festival
Stadio della Pallacorda
martedì 3 e giovedì 5 luglio
dalle 21.00 alle 24.00
Ingresso gratuito

Foto | benprks

  • shares
  • Mail