La nuova 500 debutta in Piazza del Popolo: sarà lei la reginetta delle strade capitoline?

Nuova Fiat 500

Anvedi er nuovo cinquino!”. Saranno probabilmente queste le parole di molti curiosi che giovedì 5 e venerdì 6 luglio ammireranno la nuova Fiat 500 in Piazza del Popolo in occasione della 500 parade, tra animazioni varie e momenti di beneficenza.

È da molto tempo che si parla dell’imminente lancio dell’ultima nata in casa Fiat: lo sanno bene i nostri amici di Autoblog che hanno speso fiumi di parole per darci puntualmente ogni anticipazione sulla 500, come la breve comparsa tra le vie del Vaticano (video).

C'è da ammettere che l'arrivo del nuovo "cinquino" assume un significato particolare nella nostra città dove le citycar sono d’obbligo per chi vuole districarsi agevolmente nel traffico e parcheggiare più facilmente. Se poi l’utilitaria è anche modaiola può diventare un vero e proprio fenomeno di costume come accaduto con la Smart che nella capitale dovrebbe rappresentare la principale avversaria di mercato della nuova 500.

OK, le due vetture sono molto diverse (più facile da parcheggiare e con soli due posti la Smart, più “vintage” e con quattro posti l’italiana), ma la fascia di prezzo (10/15000 euro) e il carattere trendy che tanto piace ai romani le pone in concorrenza diretta. Non a caso diversi smartisti aspettano la commercializzazione della 500 per valutare se mettere il cartello "vendesi" alla propria citycar.

E voi? Cosa ne pensate? Riuscirà la vetturetta torinese a diventare la reginetta delle strade capitoline arrestando il successo della Smart?

Fiat 500 vecchia e nuova generazione

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: