“Molto rumore per nulla” inaugura la nuova stagione del Globe Theatre

Al via questa sera alle ore 21 la IV stagione del Silvano Toti Globe Theatre di Roma, il teatro elisabettiano fortemente voluto e tuttora diretto da Gigi Proietti.

Cartellone tutto dedicato a William Shakespeare quello che dal 26 giugno arriva fino al 23 settembre: si parte con “Molto rumore per nulla” (regia di Loredana Scaramella), in scena da stasera fino al primo luglio. A seguire “La tempesta”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Racconto d’inverno”, “Giulio Cesare” e “Come vi piace”. Il programma con la descrizione di ogni singolo spettacolo potete consultarlo attraverso il sito ufficiale.

Il teatro è molto suggestivo, essendo stato progettato secondo lo schema del Globe Theatre londinese della seconda metà del 1500, la cui caratteristica principale era la struttura circolare in legno, con un palcoscenico rettangolare coperto da una tettoia, a sua volta sorretta da due colonne. Basta guardare alcune delle foto per immergersi in un’atmosfera d’altri tempi.

Il Globe Theatre si trova all’interno del “parco culturale” di Villa Borghese a cui avevamo già accennato. Il prezzo del biglietto varia a seconda del posto, da 7 a 20 € circa.

Silvano Toti Globe Theatre
Largo Aqua Felix (Piazza di Siena), Villa Borghese
Info: 06/82059127
Pianta della villa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: