Caffè e aperitivi al Bar Caffetteria Cantù

Bar Cantù banconeVi segnalo un ottimo locale che da anni ormai si contende con il Bar Gelateria Pompi il titolo di caffetteria più alla moda dell’Appio S. Giovanni: sto parlando del Bar Cantù, locale sorto dalle ceneri di quello dell’indimenticabile Franco Franchi, proprio lui, il grande attore morto nel 1992 e storico residente del quartiere.

Arredato con legno scuro e con numerosi elementi classicheggianti (vedi foto), questo bar fa dell’eleganza il suo biglietto da visita. Scordatevi infatti le Crik Crok e i Gratta e Vinci vicino alla cassa, qui non ci sono cadute di stile da Bar Sport.

Ma non solo immagine: il locale offre soprattutto ottimi prodotti dal reparto caffetteria. Da provare il caffè Cantù, il cappuccino Cantù e la delizia Cantù, meglio se accompagnati con dei pasticcini da the, così come le cioccolate, favolose, anche se poco adatte in questo periodo di caldo torrido. Prodotti che sono le specialità della casa, ma forse un po’ cari: per una cioccolata con panna e bicchiere d’acqua consumata al tavolo quest’inverno ho speso intorno ai 4 euro (per risparmiare potete consumare direttamente al bancone).

Più adatto alla stagione è invece l’aperitivo che a differenza dei prodotti da caffetteria è piuttosto economico (con crodino ho speso 5€). Niente buffet come avviene al DoppioZero, ma ordinato dopo le 18.30 vi verrà servito accompagnato da un tagliere ricco di crostini, minibruschette, minipizze, insaccati, salsine, fettine di anguria durante l’estate e castagne durante la stagione fredda (nella foto la consumazione per tre persone).

Bar Cant�¹. tagliere aperitivo

Aperta sempre, giorno e notte, l’ideale per il dopo discoteca, questa caffetteria offre anche dei tavolini all’aperto per la gioia dei fumatori o di chi, in questi giorni, non sopporta l’aria condizionata.

Il parcheggio nel quartiere è molto critico, e proprio come da Pompi non è raro vedere le auto dei clienti parcheggiate in seconda o addirittura terza fila davanti al locale. Se potete, il consiglio è quello di lasciare l’auto in garage e venire con i mezzi, dato che la zona non è povera di collegamenti.

Bar Caffetteria Cantù
Piazza Cesare Cantù 11 (mappa)
Mezzi pubblici: Metro A Colli Albani, 671, 85, 87, 650, 55N.

Bar Cantù particolare decorazioni

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: