Battelli del gusto a Roma: degustazioni in crociera


Roma dalle mille risorse, sempre più decisa a farsi bella per quei milioni di turisti che, in ogni stagione dell’anno, la popolano e la riempiono con le loro chiassose abitudini. Ma Roma non è soltanto arte, cultura, sacralità. Non è soltanto la città della politica: Roma è uno dei palcoscenici più suggestivi del mondo, dove ognuno cerca costantemente il suo ruolo e dove anche una mini crociera sul Tevere diventa occasione di interesse e di discussione.


Per questi motivi è nata l’idea del “Battello del gusto”, che si avvale del supporto dell’Arsial, Regione Lazio, dell’Enoteca Regionale “Palatium”, in collaborazione con l’Associazione Romana Sommelier. Per una serata di intrattenimento, cultura e ristorazione, assaporando il miglior vino e i migliori prodotti della terra, scivolando sull’acqua, sotto le stelle e l’incanto della luna.

Si parte da Ponte Duca d’Aosta, si scivola lungo il corso del Tevere e si gode lo spettacolo di una città che viene chiamata eterna non a caso. Si è iniziato il 15 giugno e si andrà avanti con tre crociere quotidiane: ore 18, ore 20 e ore 22, fino alla fine di luglio.

Durante la piccola crociera i passeggeri potranno degustare vini e prodotti tipici delle zone più vocate e più vicine alla tradizione romana. La navigazione dura circa un’ora e mezza e nel pacchetto messo a disposizione a 15 euro, sono compresi: la navigazione sul fiume, la degustazione guidata di tre vini delle più importanti aziende vinicole laziali abbinati ai prodotti tipici regionali e una degustazione di oli laziali. Ci si accomoderà attorno ai tavoli allestiti dove ogni visitatore verrà omaggiato con un bicchiere da degustazione ed un esperto enogastronomico illustrerà le caratteristiche dei vari vini e, nell’esperienza del “Battello del Gusto”, guiderà i presenti con nozioni e curiosità sui prodotti tipici offerti all’interno dell’imbarcazione.

Info e prenotazioni: 0699701044
website: www.battellodelgusto.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: