Follie estive: turista americano fa il bagno nudo a Piazza di Spagna

Una immagine notturna della Barcaccia, a Piazza di Spagna - Flickr: GaspaFaceva caldo e c'era una bella "piscina" a disposizione a pochi passi di distanza: avrà pensato questo, il turista statunitense di 24 anni che ieri si è messo a fare il bagno nudo nella Fontana della Barcaccia, a Piazza di Spagna.

Il ragazzo - sarà stato ubriaco? - si è tolto tutti i vestiti e si è tuffato mettendosi a sguazzare contento nel monumento romano. Il tutto alle 3 di notte con la piazza ancora frequentata da turisti e non che hanno assistito alla simpatica scenetta, terminata con l'intervento di due carabinieri in visita e di una squadra della Polizia Municipale che hanno "invitato" il ragazzo a uscire e rivestirsi.

Ultimamente per la povera Piazza di Spagna è davvero un periodo duro, e - per ora, almeno - sempre a causa di turisti indisciplinati. Neanche due settimane fa un ragazzo italo-colombiano, anche lui 24enne, si era messo a fare una discesa lungo gli scalini più famosi di Roma. Un mese fa c'era andata di mezzo sempre la Barcaccia, "sfregiata" da quattro ubriachi.

A proposito: ma dopo questo atto, non si era detto che i controlli attorno alla Piazza sarebbero aumentati? Per ora, non si nota molto la differenza.

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: