Midsummer Festival all’Ippodromo di Tor di Valle

Arriva a Roma un’occasione speciale per conoscere la cultura finlandese e le sue tradizioni popolari, il “Midsummer Festival”, che sarà all’Ippodromo di Tor di Valle fino a sabato 30 giugno. Il nome deriva dal giorno del “Midsummer”, quando in Finlandia il sole resta sopra l'orizzonte anche dopo le ventiquattro e la popolazione organizza la "Festa del Sole di Mezzanotte".

Tra le iniziative permanenti, mostre di pittura e fotografia, videoproiezioni sulla natura finlandese, stand con testi letterari, prodotti enogastronomici, abbigliamento ed artigianato lappone e persino una sauna finlandese. Ovviamente non potrà mancare il “Santa Claus Point”, per la spedizione di lettere al Babbo Natale di Rovaniemi, in Lapponia.

Tra gli appuntamenti delle singole serate, curiosa sarà (giovedì 28 e venerdì 29 giugno) la presentazione del Nordic Walking, uno sport all’aria aperta nato molti anni fa dall'idea dei sciatori fondisti finlandesi che lo utilizzavano per i loro allenamenti estivi.

La manifestazione, che ha il patrocinio dell'Ambasciata di Finlandia in Italia e dell''Assessorato alla Cultura del Mnicipio XII, è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24, con ingresso sempre gratuito tranne lunedì 25, quando si terrà una serata speciale, con il concerto “MidSummer in Rock”.

Tutte le info sul sito ufficiale, www.midsummerfestival.it

Fonte | Municipio XII

  • shares
  • Mail