Distrugge l'autovelox con l'auto sulla via dei Laghi

distrugge l'autovelox con l'auto

La Fiat Punto lanciata a velocità altissima arrivava da Ciampino in direzione Roma. Al km 3 della via dei Laghi ha travolto e distrutto l'autovelox posizionato all'incrocio con il sottopasso dell’Acqua Acetosa, salendo sul marciapiede e danneggiando anche il palo dell’illuminazione pubblica.

Nessun danno a persone - fortunatamente - ma una triste occasione in più per ribadire quanto bisogno ci sia del misuratore di velocità sulla SP 217 (la via dei Laghi, appunto). Solo due mesi fa, un ragazzo di 32 anni alla guida di una moto di grossa cilindrata ha perso la vita in un incidente stradale al km 1, poco distante dall'incrocio dell'autovelox.

Sono e saranno le statistiche a stabilire se gli autovelox siano o meno lo strumento più efficace per arginare la pericolosità del traffico romano: noi possiamo solo ricordare il primato negativo della Capitale con il Grande Raccordo Anulare che ha registrato incidenti su 45 Km dei 68 totali nel 2011 e i primi posti in tutte le altre tipologie (statali e provinciali).

Foto | via

  • shares
  • Mail