Parte domani la Festa della Musica, tredicesima edizione per Roma

Il logo della Festa della MusicaTredici anni: è giunta alla tredicesima edizione la versione romana della Festa della Musica, iniziativa nata in Francia nel 1982 e che ormai ha coinvolto tutte le principali nazioni europee. Una iniziativa che negli anni ha visto coinvolti centinaia di artisti nelle location più belle della nostra Capitale.

L'edizione di quest'anno si svolgerà su tre giorni, a partire da domani e fino al prossimo sabato 23. Saranno coinvolte istituzioni importanti nel campo musicale come l'Orchestra di Santa Cecilia, il Teatro dell'Opera, la Fondazione "Parco della musica" e la pluricitata - sul nostro blog - Casa del Jazz. Ad esibirsi, invece, un parterre davvero ricco di artisti che presenteranno suoni che vanno dal jazz all'indie rock: un programma davvero fitto e che accontenterà i gusti di tutti, che potete scaricare qui.

Da segnalare, fra le iniziativa più particolari, un'intera sezione del festival dedicata alle musiche rilasciate in Creative Commons, organizzata dagli amici di Sporco Impossibile: l'appuntamento è per il 22 giugno, alla Galleria Alberto Sordi di Roma, dove si esibiranno Silence is Sexy, Six Orange Mushrooms, Toti Poeta, EilDentroEilFuoriEilBox84.

Altra caratteristica particolare della edizione di quest'anno della Festa della Musica sarà quella di seguire una delle vere e proprie mode del momento: andare su SecondLife. All'interno del mondo virtuale più seguito su internet, il festival avrà uno spazio tutto suo all'interno del quale gli avatar residenti sull'Isola potranno esibirsi. Madrina d'eccezione? Silvia Salemi. A tutti quelli che amano la musica, non posso far altro che augurare "Buon ascolto!".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: