Fotogallery di Roma sul sito del comune

Inaugurata in questi giorni la nuova galleria fotografica del portale del Comune di Roma. Si chiama "Beauty and the City" e raccoglie diversi scatti dedicati alla città eterna.

Divisa in 3 categorie principali che vogliono rappresentare la città 'eterna', classica e antica; quella 'in progress' dei cambiamenti e delle innovazioni; e la città della 'movida', degli eventi creativi e di partecipazione. Uno spazio web per intraprendere una visita virtuale della città attraverso inedite passeggiate romane.

Le foto contenute delle gallerie sono immagini scattate dai fotografi del Comune di Roma, ma anche quelle raccolte sul web, utilizzate secondo il principio delle Creative Commons Public Licenses. Secondo le leggi di internet, che anche noi di Blogo adottiamo sempre, c'è la possibilità di riprodurre liberamente (e fedelmente) le immagini, purché a scopo non commerciale e citando sempre la fonte di riferimento e l'autore delle foto.

E non si escludone in un prossimo futuro una partecipazione attiva dei cittadini con una sezione dedicata ai loro contributi fotografici.

  • shares
  • Mail