La Roma di Second Life: il land Parioli

Land Parioli Second Life (photo by www.secondlifeitalia.com)

Parioli? Perché non il “mio” S. Giovanni? Non so voi, ma io ho provato una certa invidia nell’apprendere che il famoso quartiere della Roma bene è l’unico land romano su Second Life.

Ok, un quartiere Parioli un po’ stilizzato e approssimativo rispetto a quello reale (la piazza principale è indicata come piazza Navona, qualche immagine si trova su Flickr), ma che gode di un grande rilievo tra gli utenti di questa grande community.

Gestito dalla società di un ingegnere italiano, Bruno Cerboni, o Bruno Echegaray nella sua "seconda vita", questo land propone servizi rivolti più ai residenti esterni che a quelli interni, avendo rapporti con numerose multinazionali del campo della pubblicità, del fashion design e del turismo che intendono promuovere qui il loro brand, come spiega lo stesso Cerboni (per l’intevista qui).

Non a caso il land, frequentatissimo ad ogni ora del giorno e della notte, è stato l’unico italiano scelto dalla Microsoft per la presentazione di Windows Vista. Non manca poi un'omonima università molto apprezzata per i seminari indetti. Non si hanno ancora notizie dei famosi quattordicenni trendy che sfrecciano con le loro Chatenet come nei veri Parioli …

Per la Milano di Second Life: 02blog

Foto | SecondLifeItalia, Flickr

Università Parioli (photo Flickr by David Orban)

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: