"Io Leggo!", mostra mercato a Villa Gordiani

ioleggoParte oggi Io Leggo!, la mostra mercato della piccola e media editoria che si terrà dal 19 al 24 Giugno. Per il secondo anno consecutivo la storica e accogliente Villa dei Gordiani, in Via Prenestina, ospiterà autori, editori, musicisti ed artisti in genere.

Le Biblioteche di Roma, attive nella promozione e nella diffusione della lettura, partecipano al progetto Io Leggo! volto a dare visibilità e favorire la diffusione della piccola e media editoria. Un evento pensato per interessare un vasto pubblico e per garantire agli editori presenti una grossa opportunità di visibilità e di comunicazione e di ritorno economico a compensazione delle spese e degli sforzi prodotti con la loro presenza.

Molti gli appuntamenti e i dibattiti, questi ultimi dedicati al tema delle difficoltà che la piccola editoria incontra sia nel ritagliare spazi espositivi adeguati che nel conquistare l'attenzione delle testate giornalistiche.

Stasera si parte con ben tre presentazioni, due a cura di Azimut ed una a cura di Edizioni Associate per finire con un concerto di Elisa Biagini e Filippo Gatti in Fiato, un progetto dove la poesia incontra la musica.

Per l'elenco degli appuntamenti potete consultare il programma.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: