Gay Pride Roma 2007, gli appuntamenti del sabato

Il logo del GayPride di RomaEbbene sì, il gran giorno è arrivato: oggi migliaia e migliaia di omosessuali da tutta Italia si riuniranno a Roma per manifestare in favore dell'ottenimento di pari diritti e pari dignità (leggete la piattaforma politica per saperne di più). Assieme a loro, visto che questo è un tema molto sentito, ci saranno ovviamente anche migliaia e migliaia di eterosessuali supporters (come il nostro lettore ugasoft, ad esempio).

Il percorso - come ci fanno sapere i nostri cuginetti di queerblog - partirà da Piazza di Porta San Paolo per arrivare a Piazza di Porta San Giovanni, già sede del Family Day dello scorso maggio. Le altre strade toccate saranno Via della Piramide Cestia, Viale Aventino, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Piazza del Colosseo, Via Labicana, Viale Manzoni, Via Emanuele Filiberto (abbiamo fatto una mappa del percorso del Pride qui). Ma come ieri, sono molti gli appuntamenti per la giornata.

Fra pochissimo (alle 11, ma fino alle 13 quindi fate in tempo ad andarci) il Gruppo Pesce Roma organizza all'Olimpic Club sul Lungotevere di Pietra Papa una gara fra gli atleti delle associazioni gay e lesbiche italiane di nuoto. Per quelli che lo sport è tutto, insomma, ma che vogliono anche cogliere l'occasione per godersi corpi scolpiti dall'acqua.

Riguardo ai party serali, invece, la situazione è differente rispetto all'entropia di ieri notte: solo due iniziative. L'evento principale si terrà nella cornice del Villaggio Italia al Parco dell'Aniene, a partire dalle 22: musica, show e installazioni spettacolari. L'Euphoria si potrà raggiungere con una navetta speciale che partirà fino a mezzanotte dalla fermata di Rebibbia, e in seguito - fino alle 4 - dal piazzale della Stazione Tiburtina. Per gli "orsetti" invece, appuntamento allo Chalet di Piazzale dello Stadio Olimpico, per il Subwoofer Party.

Giornata campale insomma, oggi. Voi siete pronti a manifestare? Nel caso, passate a dare un saluto agli amici di Queerblog, che per l'occasione si sono preparati una maglietta ad hoc per farsi riconoscere.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: