Roma-Lido: è in arrivo il primo treno CAF

Ci scrive il Comitato utenti della Roma-Lido, che in questi ultimi mesi si è battuto molto per migliorare la qualità della tratta che da Piramide porta fino ad Ostia, i cui treni erano tra i più vecchi di Roma. Con grande soddisfazione mostrano sul loro sito www.iltrenino.info il video del nuovo treno CAF in ingresso alla stazione Lido Centro e le immagini scattate durante il pre-esercizio a Piramide, Lido Nord e Magliana. Dopo circa un mese di corse-test infatti “il nuovo treno dovrebbe iniziare il suo regolare servizio il 22 giugno prossimo”, anche se la data non è stata ancora confermata. Entro l’anno sarà affiancato da altri cinque convogli che entreranno in esercizio:

“i sei treni CAF ottenuti rappresentano un successo storico del Comitato dato che è la prima volta che la Roma Lido riceve treni realmente nuovi e non di seconda mano (come le vituperate "Frecce del Mare")”.


Anche le Frecce del Mare comunque saranno utili ad incrementare il parco mezzi che, come scriveva Francesca a marzo scorso, entro tre anni dovrebbe raggiungere nelle ore di punta le 18 unità, con una frequenza delle partenze di 5 minuti, tale da rendere la Roma-Lido una metropolitana di superficie a tutti gli effetti.

Fonte | iltrenino.info

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: