Gay Pride Roma 2007, gli appuntamenti di venerdì

Il logo del GayPride di RomaOrmai manca poco al Gay Pride nazionale, che quest'anno si terrà a Roma. L'appuntamento principale è per sabato pomeriggio alle 16 da Piazzale Ostiense, ma - come abbiamo visto - gli animi stanno già cominciando a scaldarsi fra proteste di quartiere e manifesti omofobi sparsi da Forza Nuova per tutta la Capitale.

Ma quello di sabato non sarà l'unico evento collegato al Roma Pride di quest'anno, e l'agenda è ovviamente molto fitta. Si parte questo pomeriggio alle 18.30 presso l'ArciGay di Roma (Via Goito 35b, a due passi da Castro Pretorio) con Living Room, dibattiti e documentari per celebrare 29 anni di Pride in tutto il mondo. Quelli del DiGayProject (DGP) invece parleranno di naturalità e innaturalità, dalle 16 nell’Aula 12 della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre. Ma il piatto forte arriverà la sera.

A partire dalle 23, ci sarà l'imbarazzo della scelta in quanto a locali ed appuntamenti. Il ComingOut darà infatti spazio agli artisti di strada e alle esibizioni drag, per gli amanti delle serate rilassanti in un pub. A quelli che invece "se non mi scateno in pista non mi diverto" ci pensa l'Alibi di Via di Monte Testaccio, con "We Love Pride": musica house, black, hip hop e 90's su tre livelli, c'è l'imbarazzo della scelta. Buona musica anche al Circolo degli Artisti, dove DGP organizzerà Waiting for Pride - Omogenic Simply a Gay night.

Anche gli "orsetti" e i "cacciatori" romani avranno l'agenda piena, questa sera, con due eventi interamente dedicati all'orgoglio ursino. Appuntamento sempre dalle 23 alla Saponeria Club di via degli Argonauti con Woof, per ballare e divertirsi assieme. Per chi invece gradisce una serata un po' più... esplicita, il punto d'incontro è lo Sphinx di Piazza Fanti con una serata il cui titolo dice tutto: Bear Fuck Party.

Il Qube di Via di Portonaccio (qui una mappa) si dedicherà invece a transessuali e transgender (oltre che ai loro estimatori) con un concorso-spettacolo che si estenderà anche a sabato 16.

Per riassumere, c'è spazio per tutti. E voi, a che serata andrete?

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: