Tram 8 fino a piazza Venezia: due cantieri estivi per due settimane di lavori e deviazioni

Con meno cantieri estivi degli anni precedenti, ma abbastanza per movimentare la mobilità e il servizio del trasporto pubblico della città piena di turisti, anche i lavori per portare la linea tram 8 fino a piazza Venezia, da domani intensificano il loro contributo.

Per due settimane, da lunedì 23 luglio al 5 agosto, a causa di un doppio cantiere (in piazza Benedetto Cairoli e in piazza Bernardino da Feltre), il servizio della linea 8 sarà limitato e sostituito da bus navetta, tra la stazione di Trastevere e largo Argentina, fatta eccezione per sabato 28 e domenica 29 luglio, quando il servizio sospeso sull'intero percorso, sarà interamente sostituito da bus navetta.

Più nel dettaglio, da lunedì 23 a giovedì 26 luglio e da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto, per l’intera giornata, i tram saranno attivi tra il Casaletto e la stazione di Trastevere e sostituiti da bus navetta, tra la stazione di Trastevere e largo Argentina.

Venerdì 27 luglio, sino alle 24 circa, servizio su tram tra la stazione Trastevere e il Casaletto e bus sostitutivi tra la stazione Trastevere e largo Argentina. Dopo la mezzanotte e fino alle 3 tra il Casaletto e largo Argentina si viaggerà sui bus sostitutivi.

Sabato 28 e domenica 29 luglio la linea 8 sarà interamente sostituita da bus navetta.

Nei giorni e negli orari in cui il tram verrà sostituito parzialmente o interamente da bus navetta, le linee H, 3 e 780 effettueranno comunque tutte le fermate in viale Trastevere.

In vista della posa dei binari in via Florida, via delle Botteghe Oscure e via di San Marco dove, all'angolo con piazza Venezia, sarà collocato il nuovo capolinea del tram 8, il cantiere di piazza Benedetto Cairoli serve a predisporre il capolinea provvisorio della linea, istituito durante le lavorazioni che porteranno i binari in via Florida e via delle Botteghe Oscure, il secondo cantiere in piazza Bernardino da Feltre provvederà invece alla sostituzione dei binari.

Per le altre deviazioni potete consultare la nostra rubrica settimanale sulla mobilità sottoposta a costante aggiornamento, che continua a tenere memoria di ogni modifica in corso, soprattutto quelle ereditate dalle settimane precedenti.

  • shares
  • Mail