Nancy Brilli pittrice espone al Vittoriano

Nancy Brilli, non tutti lo sanno, è anche pittrice (sporcaccioni se vi interessano solo le tette della giovane Nancy andate qui). Pare anzi che le arti grafiche fossero il primo campo artistico esplorato Nancy Brilli e che il cinema sia arrivato in un secondo momento.

Prima d’oggi l’artista non aveva mai esposto e bisogna dire che le è andata bene perchè per la sua prima personale le è stata data la Sala Giubileo al Vittoriano. Titolo “Voci dell’anima tra visioni e parole” per una quarantina di quadri realizzati dal ‘98 ad oggi. La mostra è aperta al pubblico da oggi fino 2 ottobre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30.

Diversi i personaggi famosi ritratti dalla Brilli: Mara Venier, Alessandra Martinez, Lavinia Biagiotti, Alda Merini, Rita Levi Montalcini, Madre Teresa di Calcutta, nonché se stessa. Ecco forse io Mara Venier me la sarei risparmiata, comunque nulla è più opinabile dell’arte e comunque a ncora la mostra non l’ho vista. Se fra voi c’è già qualche reduce, magari ci dia le sue impressioni nei commenti magari.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: