Il video della settimana: Superman de noantri

"Un disastro, con gente in pericolo... gente che ha bisogno di aiuto... Beh, sì: sapevo che a questo non avrei resistito"

Corrono tempi duri per noi italiani. Tempi fatti di stenti e privazioni, dolore e carestia, pianto e stridore di denti. Ma è proprio in questi casi disperati, quando più ci serve una mano per tirare avanti, un simbolo che ci ispiri, un faro che guidi le nostre azioni, è proprio in questi casi che arriva lui: Superman. In trasferta.

Un Superman a Roma - Flickr: Simone RamellaIl video di questa settimana non poteva non essere dedicato a uno degli eventi più chiacchierati e attesi (nel bene o nel male) dell'ultimo mese: l'arrivo di Bush nella Capitale. Una visita di cui vi abbiamo già parlato diffusamente, ma di cui abbiamo colpevolmente tralasciato un particolare importantissimo: lui, l'Uomo d'Acciaio (chiedete ai cugini di Comicsblog, se volete saperne di più), è venuto a trovarci.

Direttamente da Metropolis, avrà sentito il richiamo lamentoso dei poveri cittadini romani: fra strade deviate, mezzi pubblici soppressi, traffico nel caos, forze dell'ordine schierate che neanche in guerra, le richieste d'aiuto (e di pietà) devono essere state tante. E allora eccolo lì, in mezzo ai manifestanti, col suo sguardo serio e la maschia virilità. Ad aiutare tutti noi.

Resta solo un unico dubbio: visto che Superman non s'è messo a volare in giro per Roma, sarà venuto a piedi? E se sì, avrà trovato anche lui traffico in tangenziale?

video | Youtube
foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: