"La Civetta Vanitosa", bottega artigianale

Segnalazione quasi esclusivamente al femminile quella di oggi, anche se questa piccola bottega del quartiere Appio Latino può essere utile anche agli uomini che vogliano fare un regalo unico e originale alla propria lei. Nel negozio troverete infatti collane e orecchini, cappelli, borsette, stole e tanti piccoli utili strumenti per il decoupage.

Le composizioni che vedrete esposte sono tutte fatte a mano dalla padrona del negozio, la signora Filomena, gentile, disponibile e bravissima. E soprattutto, se non trovate in vetrina quello che cercate, all’interno ci sono perle, coralli e pietre di ogni tipo forma e colore, per realizzazioni su misura.

Se siete esperte di artigianato potete acquistare i singoli pezzi e creare la collana che preferite. Se invece – come me - cercate il prodotto finito per un’occasione particolare, la signora Filomena saprà consigliarvi la combinazione più adatta e la preparerà per voi.

I prezzi variano a seconda del tipo e della qualità delle pietre utilizzate. Se prevalgono perle e coralli il prezzo può aggirarsi sui 30-40 €, mentre se volete un girocollo per tutti i giorni, semplice e pratico, potete utilizzare prevalentemente pietre in vetro e restare su prezzi più contenuti.
Le realizzazioni sono bellissime, sono originali e fatte su misura (potete, anzi, dovete portare l’eventuale vestito a cui devono essere abbinate), e con tutti materiali di buona fattura, quindi secondo me valgono il prezzo.

Se volete imparare l'arte della bigiotteria o del decoupage, si tengono anche dei corsi, rigorosamente su prenotazione.

La Civetta Vanitosa
Via Satrico, 12
Tel. 06/70031206
lacivettavanitosa@katamail.com
Sito Web

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: