Un ingresso gratuito per i musei di Roma ai donatori di sangue

In estate le donazioni di sangue tendono ad essere meno frequenti ed è importante cercare di incentivarle: per questo torna "Donare il sangue: un piccolo grande gesto". L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, prevede un ringraziamento speciale da parte del Comune di Roma per quanti doneranno il sangue durante i mesi estivi, a partire dal 1 luglio e fino al 31 agosto.

I donatori – spiega l’Assessore per le Politiche Sociali Raffaela Milano - riceveranno dal Comune un biglietto da presentare presso i Musei Comunali che lo convertiranno in un ingresso gratuito per due persone, valido fino al 15 ottobre.

Non ci sono ancora ulteriori informazioni sul sito del Comune; probabilmente gli aggiornamenti saranno pubblicati a ridosso del 1 luglio, data di partenza dell’iniziativa, sulle pagine dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

Colgo l’occasione per segnalarvi il sito della Regione Lazio www.sanguelangue.it, dove trovate indirizzi utili e tutto ciò che c’è da sapere per diventare donatori consapevoli.

Fonte | OmniRoma

  • shares
  • Mail