Liceo Mamiani, marijuana gratis per protesta.

Liceo Mamiani RomaIl ministro Turco dispone controlli antidroga nelle scuole? I ragazzi rispondono regalando marijuana agli altri studenti. È accaduto ieri al Liceo Mamiani dove uno studente diciassettenne ha distribuito semi di marijuana gratis all’uscita, mentre un paio di amici distribuivano volantini informativi.

L’iniziativa è la prima dopo la decisione di controlli nelle scuole più severi da parte dei Nas. Uno dei tre ragazzi ha spiegato le ragioni della protesta ai microfoni di Repubblica (Cronaca di Roma) :

Non stiamo qui a dire se le canne fanno bene o male il discorso è evitare che faccia più male del previsto. Il proibizionismo mette il consumatore in contatto con la delinquenza e le narcomafie e la disinformazione aggrava fortemente il rischio derivante dalla assunzione di sostanze. I semi che stiamo distribuendo provengono da autoproduzione e non sono comprati da circuiti illegali.

Giusto oppure no? Qualunque sia la risposta è certo che il partito dell’antiproibizionismo è un fenomeno rilevante negli istituti romani che in taluni casi arriva anche ad ottenere l’assenso dei docenti, come vi avevamo parlato tempo fa. A voi i commenti.

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: