City Zigzag: concorso per illustratori e disegnatori di fumetti

corso di illustrazione Se avete voglia di buttarvi nel mondo dell'illustrazione e dei fumetti ma non sapete da dove cominciare vi consiglio un concorso per giovani illustratori e disegnatori di fumetti che ci segnala Studio Stylos. Ecco i termini del concorso:

Si tratta di inviare due, massimo tre tavole con un personaggio che gira una città. Il tema: luoghi, persone, atmosfere metropolitane. Il concetto è quello della graphic novel contemporanea, reinterpretata in modo personale secondo gli stili. Saranno privilegiati stili grafici moderni, minimalisti, incisivi. Ma valuteremo anche segni più tradizionali in cui brilla un tratto forte, caratterizzato. Gli illustratori che vivono a Roma possono inviare disegni di interni (chiese, musei, gallerie).

I lavori migliori saranno pubblicati in una rivista turistica per italiani e stranieri, in cui potranno presentare il loro curriculum, la loro storia, un link ai loro lavori. Il concorso è gratuito. Per partecipare, inviate il materiale entro settembre 2008 a:

Stylos - progetto City Zigzag
Via Pietro Giannone 10
00195 Roma

Per avere maggiori informazioni telefonate allo 0664521524 o inviate una mail a: segreteria@stylos.it.

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: