Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 16 al 22 luglio

Musica dal vivo a Roma dal 16 al 22 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Settimana 'di fuoco' quella offerta dalla programmazione dell'Auditorium Parco della Musica: 'stasera, lunedì 16 luglio, c'è Paolo Nutini alla Cavea con la cantante irlandese Lisa Hannigan in apertura. Ore 21, biglietti da 25 a 35 euro. Venerdì 20 luglio un concerto che non ha bisogno di ulteriori presentazioni: sul palco, Patti Smith e la sua band. Biglietti da 25 a 40 euro. Sabato 21 luglio è la volta del ritorno di Alanis Morissette in Cavea a partire dalle 21 con biglietti da 40 a 70 euro.

Sempre 'stasera, lunedì 16 luglio, al Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle, c'è Nina Zilli mentre martedì 17 la manifestazione ospita Lenny Kravitz e il Super Santo's a San Lorenzo Estate propone il concerto dei Giardini di Mirò insieme ai Vadoinmessico. Doppietta imperdibile per gli amanti del jazz al laghetto di villa Ada: la rassegna "Roma incontra il Mondo" ospita infatti Stanley Clarke e Stewart Copeland. Mercoledì 18 luglio tutti al Foro Italico per vedere i Duran Duran o i Kasabian al Rock in Roma. Tripletta invece per giovedì 19 luglio con Elio e le Storie Tese al Rock in Roma, Emma Marrone al Foro Italico e i Madredeus a Roma incontra il Mondo mentre sono ben quattro i concerti tra cui scegliere per concludere la settimana domenica 22 luglio: Franco Battiato al Foro Italico, Gilberto Gil all'Auditorium Parco della Musica, Goran Bregovic al Rock in Roma e Joan As Police Woman a Roma incontra il Mondo.

  • shares
  • Mail