HI!TECH, arriva il Festival dell'Innovazione a Roma


Si inaugura oggi la prima edizione di HI!TECH- Festival dell'Innovazione di Roma. Ne parlano anche gli amici di Downloadblog, che annunciano una maratona all'insegna della tecnologia dal 7 al 10 giugno. La manifestazione si terrà presso il nuovo complesso museale dell'Ara Pacis, tra via di Ripetta e piazza Augusto Imperatore, dove è stato allestito un enorme prato sintetico a cornice degli incontri internazionali, delle mostre e dei dibattiti in programma.

Quest'ultimo sarà ricco di appuntamenti come la mostra "C'era una volta il Pc" che inaugura oggi la manifestazione o la corposa rassegna cinematografica che si terrà durante l'evento. Molto attesa inoltre la conferenza in programma su Second Life, con collegamenti con il mondo virtuale, che vedrà la partecipazione di Neri Marcorè e del massmediologo Derrick de Kerckhove.


L'iniziativa, è stata realizzata da LAit spa per la Regione Lazio, con il contributo del Comune di Roma e di Zetema, e con il patrocinio della Provincia di Roma. Un evento non necessariamente dedicato agli addetti di settore, ma che porta con sè anche uno scopo divulgativo sulle nuove tecnologie per ogni fascia d'età, con momenti di apprendimento, di discussione e intrattenimento.


"Il festival - spiegano gli organizzatori - sarà l'occasione per riflettere su due domande: di cosa parliamo, quando parliamo d'innovazione? E poi, siamo davvero sicuri che quello dell'innovazione sia un concetto circoscrivibile solo alle proprie filiazioni tecnologiche?".

E visto che la tecnologia ci circonda, per tutta la durata dell'evento, nelle aree adiacenti alla manifestazione sarà possibile navigare gratuitamente in internet grazie a una connessione wireless. Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo dell'evento è possibile visitare il sito ufficiale www.festivalinnovazione.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: