I Genesis si riuniscono per il Telecomcerto di Luglio


Il Telecomcerto negli ultimi anni è diventato un appuntamento estivo di grandi proporzioni, complici anche i grandi contributi internazionali che portano con se una grande partecipazione di pubblico. Quest'anno non fa eccezione e dopo le partecipazioni di colossi della musica come Paul Mc Cartney (2003), Simon & Garfunkel (2004), Elton John (2005), Billy Joel e Bryan Adams (2006), arriva la volta dei Genesis.

Un gruppo che non è più tale da 10 anni, ma che si riunirà per l'evento del 14 Luglio e allieterà il popolo romano al Circo Massimo con i loro più grandi successi. Ci saranno Phil Collins voce e batteria, Tony Banks alle tastiere, Mike Rutherford al basso. Banks e Rutherford sono Genesis dal 1969; Collins è batterista del gruppo dal '71 e voce solista dal '74 dopo l'addio di Peter Gabriel.

Il concerto capitolino sarà tappa conclusiva del "Turn it on again tour" che toccherà 21 città europee. E non si esclude una formazione a sorpresa con la partecipazione di Peter Gabriel che proprio i primi di luglio sarà a Roma e che gli organizzatori hanno promesso di cercare di catturare per "una storica riunificazione".

Altra novità dell'evento la location (negli anni passati è stato il Colosseo), che si sposta al Circo Massimo per raggiungere una maggiore capienza, vista l'ampia partecipazione cittadina e non. Già, anche perchè il Telecomcerto è totalmente gratuito.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: