Sul web la radio degli studenti romani

La Sapienza ingresso principaleParte Cityradio, il network on line delle università capitoline. Nato sotto il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili di Roma si avvale della collaborazione di ben 11 redazioni diverse, tra associazioni e radio universitarie (Luiss Radio, Uniromaradio, Campus biomedico ecc…).

Al momento le trasmissioni sono in onda dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 ma non si esclude un’estensione della programmazione. Piuttosto vario il bouquet di programmi: si va da La zanzara curata da Radiotorvergata (notizie serie e appuntamenti divertenti) a Introduzione all’ingegneria biomedica, da Diregiovani (radiotg) a La finestra del campetto, programma sportivo a cura di Uniromaradio.

Non potevano poi mancare programmi come Che impresa e Informagiovani, più orientati agli aspetti (e alle problematiche) degli universitari di oggi, ma soprattutto non poteva mancare la possibilità di scaricare in differita le varie puntate per coloro che non avessero ascoltato la diretta (l'orario di programmazione è un po' penalizzante per gli ascoltatori).

Che dire? Lodevole iniziativa anche se sono ben altre le esigenze degli studenti universitari romani (strutture efficienti, alloggi a basso costo ecc…), esigenze per le quali l’assessorato alle politiche giovanili del comune di Roma ha ancora molto da lavorare. Di fronte a queste la radio on line poteva anche attendere.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: