Elezioni comunali Roma 2013: Il sindaco sei tu - Alemanno invita tutti alla Lista Civica


Cari amici,
il prossimo 24 luglio alle ore 18,30 sulla terrazza del Pincio (Villa Borghese) darò il via alla Lista Civica “Rete Attiva per Roma” che mi sosterrà nelle prossime elezioni amministrative del 2013. ...

Inizia così la lettera digitale del nostro sindaco in carica che spera di rinnovare l'incarico, diffusa attraverso il suo blog per invitare tutti ad intervenire e prendere parte attiva al progetto. Una missione per la rubrica “Il Sindaco di Roma sei tu”, e per tutti quelli che non vogliono restare solo a guardare fino alle Elezioni comunali di Roma del 2013.

Un invito che proponiamo per intero, certi che saprete coglierne le potenzialità e magari qualche buon consiglio da dispensare all'uomo del Campidoglio, che per reggere la sfida con i suoi rivali e con Nicola Zingaretti, sembra avere un gran bisogno di rinfrescare il suo entourage, soprattutto dopo l'arresto del vicepresidente del Consiglio Comunale Samuele Piccolo per “associazione a delinquere, appropriazione indebita, finanziamento illecito ai partiti e frode fiscale”, e le ombre che getta sul gabinetto del Sindaco, sulle file del partito, che ha già il suo bel da fare con il ritorno del cavaliere, e il sistema di finanziamento di campagne elettorali riuscitissime.


... Già nel mese di marzo ho presentato “Rete Attiva” come organizzazione di collegamento che, fino ad ora, ha raccolto più di 200 tra associazioni, comitati di quartiere e circoli culturali, in rappresentanza dei tanti diversi interessi della società civile di Roma.

Adesso si tratta di fare un ulteriore passo avanti, ponendo le basi programmatiche ed associative di un sistema di liste civiche che deve portare donne e uomini della nostra città nell’Assemblea Capitolina e nei diversi Consigli Municipali.

Credo che questa iniziativa s’inserisca nel grande movimento di liste, fondazioni e associazioni che, in tutta Italia, sta rappresentando una spinta decisiva verso una nuova politica e verso una più forte partecipazione dei cittadini.

Tutti possono contribuire alla formazione della lista civica “Rete Attiva per Roma”, con suggerimenti al programma elettorale, con l’impegno diretto nell’organizzazione e, non per ultimo, proponendosi come candidati nelle liste.

Ti invito pertanto ad intervenire all’incontro del 24 luglio per conoscere il nostro progetto e per prendervi attivamente parte.
Un cordiale saluto
Gianni Alemanno

Cari amici, ora sta a voi! Le previsioni del tempo di questo fine settimana sono ottime per andare al mare ma se rimanete connessi ..

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: