Torna "Cannes a Roma", per godersi il festival direttamente dalla Capitale

Il logo dell'iniziativaI cinefili capitolini saranno felici della notizia (arrivata direttamente dai nostri amici di Cineblog): il prossimo venerdì torna nella nostra città "Cannes a Roma", speciale settimana di cinema dedicata alla proiezione in anteprima delle pellicole presentate al da poco concluso Festival del Cinema di Cannes.

Alcazar, Nuovo Sacher, Roma, Quattro Fontane, UGC Ciné Cité Parco Leonardo, Villa Medici: saranno queste le strutture coinvolte dall'iniziativa giunta ormai alla sua dodicesima edizione, che permetterà a chi vorrà di godersi le pellicole in lingua originale sottolineate in italiano. Perché - si sa - vedere i film non doppiati e recitati nella loro lingua di ideazione è tutta un'altra cosa.

I film in programma vanno dal vincitore della Palma d'Oro 2007 (il rumeno "4 luni, 3 saptamini si 2 zili", "4 mesi, 3 settimane e 2 matrimoni") a quelli premiati per la migliore regia e la migliore sceneggiatura, passando per il premio "Un certain regarde - Coup de coeur", quello della giuria e il Premio Speciale (andato a Paranoid Park di Van Sant). Ma non solo, si parla infatti di decine e decine di proiezioni in cartellone (il programma completo lo potete trovare cliccando qui).

I costi? Per nulla alti, trattandosi di anteprime e di film in lingua originale: 6 euro per il biglietto intero e 4 per il ridotto, destinato a studenti universitari, pensionati e titolari di card speciali. In più, per i veri appassionati che sono intenzionati a vedere più pellicole, ci sarà la possibilità di ottenere 2 ingressi omaggio ogni 8 pagati.

Insomma, avremo la possibilità di fare una vera e propria scorpacciata di cinema. Che ne dite?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: