Over 70 - la spesa arriva a domicilio

La notizia l’ho ascoltata ieri sera da una radio locale: consegna a domicilio gratuita della spesa per gli over 70 soli o con problemi di salute o di movimento. Il servizio sarà attivato – leggo oggi dal comunicato del Comune – il prossimo 18 giugno e durerà fino al 20 agosto (non si poteva prolungarlo fino alla fine del mese?). Hanno già aderito le principali catene di supermercati come GS, Sidis, Coop, Panorama, SMA, alcuni mercati rionali e anche singoli negozi.

Queste le regole principali: spendere almeno 25 € e al momento del pagamento alla cassa, richiedere il servizio compilando un modulo. Tutto qui? Quasi. Il Comune consiglia di chiedere presso il punto vendita le fasce orarie di consegna e inoltre di accertarsi che il proprio domicilio sia compreso nell’area coperta: solitamente i supermercati consegnano all’interno del municipio, mentre i negozi solo all’interno del quartiere.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali all’interno del più vasto programma “Nonna Roma - La città per la terza età”. Se volete saperne di più e soprattutto conoscere l’elenco delle strutture aderenti, questo sarà disponibile a partire dal 15 giugno sul sito del Comune. Si può inoltre contattare il numero unico 060606. Se invece siete un esercizio commerciale e volete aderire all’iniziativa, avete a disposizione la mail: romanonspreca@gmail.com.

Mia nonna, 93 anni, già lo so che mi dirà che ce la fa da sola e non ha bisogno di consegne a domicilio, ma l'iniziativa può essere utile per i molti anziani che hanno difficoltà a portare i pesi.

  • shares
  • Mail