La foto del lunedì: un angelo al Vaticano

La foto con lo strano effetto 'angelico' - Foto: Daily MailUn fotomontaggio, un gioco di luce o una vera "apparizione"? La foto del lunedì questa settimana ci arriva direttamente dai nostri amici di Artsblog, il blog del nostro network dedicato all'arte e alla cultura, grazie a Margherita che ci segnala un articolo del Daily Mail uscito - un po' in sordina, lo scorso 30 marzo.

L'articolo racconta la storia di Andy Key, poliziotto statunitense in pensione in vacanza a Roma assieme alla moglie, e dello strano effetto di luce che si è ritrovato davanti una volta scaricate dalla sua macchina digitale le foto ricordo scattate durante la permanenza nella Capitale: un "angelo" luminoso che galleggia sopra le teste degli astanti, attenti spettatori di una messa papale.

Vero, falso? Ognuno si farà la propria opinione, penso. Ma se qualcuno pensa di trovarsi di fronte a un fotografo fissato con spiritualismi, sbaglia: "Non è che stessimo visitando Roma per qualche particolare motivo religioso - ha dichiarato il poliziotto - Eravamo dei semplici turisti, come tanti altri".

E voi che ne dite, di cosa si tratta? Di una vera apparizione o di un semplice effetto ottico? O ancora, della manipolazione di una immagine fatta da un personaggio in cerca di notorietà?

foto | Andy Key (Daily Mail)

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: