Ici: la tassa tanto discussa è in arrivo

ICI 2007 Ici o non Ici? Mentre i governanti decidono sulle nostre sorti riguardo l’abolizione o meno dell’imposta comunale sulla prima casa, per quest'anno la tassa tocca pagarla. Infatti sono in arrivo, via posta (a me è già arrivato), i bollettini prestampati per pagare l'Ici insieme alla guida 2007 per sapere come calcolare e versare la gravosa imposta.

Le scadenze sono previste per il 18 giugno (l'acconto) e il 17 dicembre (il saldo). Anche quest’anno si potrà pagare in un'unica soluzione entro il termine della prima rata. Ma cambieranno un paio di cose per il calcolo: la prima riguarda l'aliquota per la prima casa, che è scesa dal 4,9 al 4,6 per mille, e l'altra riguarda le nuove agevolazioni che coinvolgono circa 200 mila famiglie con reddito medio-basso.

L'imposta si potrà pagare presso gli uffici postali e le banche con il bollettino di conto corrente postale n. 63139612 intestato a "Comune di Roma – Servizio ICI – Dipartimento II Entrate", o utilizzare il modello F24. Si potrà usare la carta di credito via internet, o il bancomat alla cassa automatica in funzione presso gli uffici di Via Ostiense 131/L.

Per avere le istruzioni dettagliate cliccate sulla pagina del Comune di Roma. Avrete le idee più chiare in vista dell’arrivo dei bollettini. Vi anticipo che non sarà semplice.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: