"Prestito on the beach" ad Ostia

Anche se di sole in questi ultimi giorni se n’è visto ben poco, dalla prossima settimana si annuncia il ritorno del caldo (torrido ovviamente) e gli stabilimenti – soprattutto di sabato e domenica – si popoleranno velocemente. Se avete intenzione di scegliere Ostia per i vostri weekend estivi, da metà giugno avrete la possibilità di leggere sotto l’ombrellone un libro a settimana.

Infatti, come segnalano anche su BooksBlog, il Municipio XIII sta organizzando una bella iniziativa, il “prestito on the beach”. Dalla seconda metà di giugno (c’è chi dice il 18, chi il 21) tutti i fine settimana fino a settembre saranno messi a disposizione circa 1500 volumi della Biblioteca Comunale Elsa Morante: romanzi, saggi, bestsellers e libri per bambini saranno collocati in due gazebo, allestiti presso gli stabilimenti Belsito (lungomare Amerigo Vespucci 8 ) e Venezia (piazzale Magellano).

Tutti – non solo i clienti – potranno accedere agli stand, scegliere il libro preferito e gratuitamente chiederlo in prestito per una settimana: sarà sufficiente iscriversi al servizio Biblioteche di Roma. E se non trovate il libro desiderato in esposizione potete sempre richiederlo on line sul sito delle biblioteche di Roma e ritirarlo in spiaggia il giorno seguente.

Foto | biblioragazzi

  • shares
  • Mail