Agenzia degli affitti per studenti universitari: un aiuto a trovare casa

casa Ho parecchi amici che mi chiedono consiglio dove sbattere la testa per trovare un alloggio decente ed economico. Spesso non sono in grado di aiutarli.

Dal primo giugno, però, gli studenti universitari fuori sede avranno qualche preoccupazione in meno: qualcuno li aiuterà a trovare casa. Nasce infatti a Roma, l’Agenzia degli affitti per gli studenti universitari grazie al protocollo d’intesa firmato da Regione Lazio, Comune di Roma e associazioni degli inquilini e dei proprietari di immobili. Non che sia sufficiente ma almeno è un primo passo.

Se studiate e siete alla ricerca di un posto dove alloggiare potrete rivolgervi agli sportelli di via Ostilia 38. Sarete aiutati nella ricerca e nella stipula dei contratti, assistiti per depositare le vostre richieste e avrete a disposizione una serie di offerte di locazione.

Anche se siete proprietari di immobili e volete affittare la vostra abitazione potete fare una visita all’agenzia. Le richieste ed offerte saranno inserite, in ordine di arrivo, in una apposita banca dati che servirà, poi, per mettere in contatto le due parti.

Per informazioni visitate il sito dell’Assessorato Istruzione, sirio.regione.lazio.it.

.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: